A tutti i docenti
                                                                                    Agli atti
Sul sito web

OGGETTO: Convocazione Collegio Docenti

  Si comunica alle SS.LL. che Lunedì 3 settembre p.v., alle ore 10,00 è convocato il Collegio dei Docenti, presso i locali della Scuola Secondaria di I grado “L.Marini” di Avezzano, con i seguenti argomenti all'ordine del giorno:

  1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente
  2. Determinazioni in ordine all’avvio dell’a.s.2018/19
    • Calendario scolastico
    • Piano attività inizio anno scolastico
    • Attività di accoglienza classi del primo anno
    • Suddivisione anno scolastico in periodi valutativi
  3. Organigramma docenti:
    • scelta delle aree e delle modalità di, articolazione delle funzioni strumentali e criteri per l’attribuzione delle stesse
    • istituzione commissioni di lavoro
    • individuazione di:
      • collaboratori del ds
      • fiduciari
    • Surroga membri NIV
  4. Aggiornamento Commissione Elettorale
  5. Designazione Figure D.Lgs. 9 aprile 2008 n.81
    • preposti ai plessi (e ai laboratori) per la sicurezza;
    • addetti Antincendio
    • addetti Primo Soccorso;
    • Responsabili divieto di fumo;
  6. Documenti di pianificazione strategica
    • Piano di Miglioramento a.s.2018/19
    • Aggiornamento PTOF a.s.2018/19: progettualità d’istituto
  7. Decreti attuativi della Legge 107: decorrenze;
  8. Curricolo d’istituto:
    • Tempi e modalità per la disseminazione interna
    • Adeguamento alla Raccomandazione Europea 28 maggio 2018;
    • Adeguamento alle previsioni di cui ai Decreti Attuativi della legge 107/2015
    • Un curricolo per la creatività
  9. Avvio corsi di recupero
  10. Attività di formazione e aggiornamento:
    • Regolamento Europeo protezione dati personali
    • Sicurezza ricognizione bisogni e avvio corsi
    • Inclusione ex D.lgs.66/2017
    • corso di formazione e ricerca-azione “didattica della musica”
    • corso di formazione “educazione motoria nella scuola primaria”
    • corso formazione progettazione europea
    • proposte;
  11. Modalità ed orari per le attività collegiali dei consigli di classe/interclasse/intersezione;
  12. Ampliamento del tempo scuola dell’offerta formativa
    • Disponibilità a ricoprire ore residue ed eccedenti
    • Attività progettuali: determinazioni in ordine a modalità e tempi di presentazione
    • Adesione ai campionati studenteschi
    • Avvisi FSE/FESR/FSC-PON:
      • Progetti autorizzati
      • Protocolli d’Intesa
      • Procedure per l’individuazione delle figure da coinvolgere
      • Organizzazione e gestione delle attività dei Progetti
      • Individuazione e modalità di selezione dei destinatari dei singoli moduli
    • Progetto Arte “Il sapere delle mani”: organizzazione e gestione delle attività (individuazione dei destinatari e dei docenti da coinvolgere…)
  13. Sugli Obblighi vaccinali
  14. Orari utilizzo palestra
  15. Erasmus+ - Prima mobilità
  16. Delega al DS per adesione a progetti e a Reti istituzionali e interistituzionali
  17. Assegnazione docenti ai plessi e alle classi
  18. Comunicazioni del Dirigente

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Pier Giorgio Basile

Vai all'inizio della pagina